25 Luglio 2017
immagine di testa

prodotti

armatori - personale di terra

codice: 103 - compagnie di navigazione
Sviluppo paghe e contributi personale amministrativo e tecnico

Il sistema, nato inizialmente per soddisfare le specifiche esigenze delle Societ di Navigazione, stato nel tempo profondamente modificato, implementando numerose funzionalit che ne consentono l´utilizzo da parte di tutte le aziende dello shipping e del settore portuale, essendo gestite tutte le tipologie di personale.

La progettazione e lo sviluppo del prodotto sono stati guidati da alcuni princpi fondamentali:
  • realizzare un sistema completo e parametrico, in considerazione dei diversi contratti di lavoro presenti nel settore e delle metodologie di lavoro, consuetudini e diverse interpretazioni alla normativa
  • privilegiare la facilit d´uso e la semplicit operativa, grazie alla presenza di una interfaccia utente amichevole, di funzioni che guidino costantemente l´utente nell´utilizzo, e di strumenti di aiuto quali la ricerca alfabetica di tutti i codici e l´help in linea
  • proporre alle aziende una soluzione modulare, dalla semplice monoutenza all´utilizzo in rete con diversi profili di utenti e di competenze, dall´utilizzo dei soli moduli base alle pi sofisticate applicazioni con moduli accessori
  • garantire la manutenzione ai programmi a seguito di modifiche normative, arricchendo e migliorando nel tempo la procedura grazie alle richieste e ai suggerimenti degli utenti
  • fornire agli utenti una assistenza pronta e completa grazie alla presenza di sistemisti che siano soprattutto profondi conoscitori delle problematiche e che "parlino lo stesso linguaggio"´ del Cliente


CARATTERISTICHE GESTIONALI E FUNZIONALI
  • Gestione di tutti i contratti presenti nel settore dello shipping e portuale:
    • Impiegati di Societ di Navigazione
    • Impiegati di Agenzie Marittime
    • Impiegati di Case di Spedizioni
    • Impiegati del commercio
    • Impiegati metalmeccanici
    • Operai metalmeccanici
    • Dirigenti di Societ di Navigazione
    • Dirigenti di industria
    • Dirigenti di Agenzie Marittime / Case di Spedizioni
    • Dirigenti del commercio
  • Gestione multiaziendale
  • Gestione posizioni contributive/assicurative (Inps, Inail, Ipsema)
  • Gestione malattie e maternit
  • Gestione ferie e riposi compensativi
  • Importazioni variabili mensili da altri sistemi rilevazione presenze
  • Sviluppo automatico dei cedolini
  • Cedolini di arretrati, conguagli e liquidazioni
  • Gestione e produzione libro unico del lavoro:
    • rilevazione presenze
    • stampa libro unico (sezione retributiva e sezione presenze)
  • Archivi storici dei cedolini disponibili in linea
  • Sviluppo completo adempimenti contributivi e fiscali (Uniemens, contributi Ipsema, F24, CUD, 770)
  • Gestione completa della previdenza complementare
  • Produzione file CBI pagamenti per banche
  • Contabilizzazione paghe e oneri
  • Gestione completa delle competenza differite (13, 14, Tfr, ferie, riposi):
    • calcolo ratei mensili e accertamento contabile
    • produzione riepiloghi
  • Analisi dei costi
  • Estrazione dati per elaborazioni personalizzate (Word, Excel, Access, ecc.)
  • Vasta libreria di programmi personalizzati


INFORMAZIONI TECNICHE
  • Sistemi operativi supportati per le applicazioni client/server:
    • server Windows da 2003 in poi
    • client Windows da XP in poi

  • Browser supportato per le applicazioni web: Internet Explorer

  • Sistema di sviluppo: Acucorp

  • File system supportato: Acucorp Vision, basato su architettura B-TREE

  • RDBMS supportati: Oracle e MS/SQL Server

  • Interfaccia grafica secondo gli standard Windows/web

  • Ricerca alfabetica dei codici

  • Help e guida in linea

  • Gestione stampanti:
    • selezione e impostazioni secondo gli standard Windows
    • possibilit di produzione delle stampe in formato PDF
    • produzione della modulistica in formato PDF

  • Gestione utenti:
    • accesso tramite login e password
    • profili e menu personalizzabili per utente

  • Composizione automatica messaggi con inoltro via telex, fax, e-mail

  • Integrazione con applicazioni Office (Word, Excel, Access)
Per avere ulteriori informazioni inserire i dati richiesti nel form sottostante e premi "Invia Richiesta"
I campi in grassetto sono obbligatori.

Per accedere ad alcuni servizi (richieste di informazioni, richieste di download documenti e software) è necessario effettuare la registrazione al sito www.omniainformatica.it.
Poiché viene richiesto di fornire dati personali, è necessario prendere visione dell´informativa relativa al trattamento di tali dati, scaricando il documento allegato.
torna indietro leggi l'accettazione privacy  obbligatorio


digita i codici di sicurezza, se più di uno separati da uno spazio



[Realizzazione siti web www.sitoper.it]